September 18, 2023

I risultati della ricerca sono confermati da: relazioni con il marchio che ci è piaciuto molto ricordare in qualche modo amore.

Hai una marca preferita di vestiti, spiriti o cosmetici? Anche in caso contrario, gli psicologi confermano: le relazioni con il marchio che ci piace, possono davvero assomigliare all’amore. Martin Reimann e i suoi colleghi hanno confrontato le sensazioni dei consumatori e hanno scoperto: il marchio che ha recentemente piaciuto, provoca l’eccitazione, il piacere e altre forti emozioni simili all’amore. E il problema del marchio, preferito a lungo, attiva la frazione isolotta del cervello, che è coinvolta nella formazione di un senso del nostro attaccamento a un altro, così come la tossicodipendenza*. Tutto questo è molto simile alla verità: eccitare i nostri sentimenti e poi diventare un compagno della vita – non è questo sogno caro di qualsiasi marchio?

* Journal of Consumer Psychology, 2012, vol. 22.

Gli inviti delle psicologie

  • Informazioni sul progetto
  • Termini di utilizzo
  • Pubblicità sul sito Web
  • Termini di utilizzo
  • Regole per la partecipazione alle competizioni

© 2006-2022 Network Edition "Psicologie.RU – Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.

Certificato di registrazione dei https://vesinhhoanmybacninh.vn/dich-vu-ve-sinh-cong-nghiep-tai-bac-ninh-voi-hoan-my media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.

Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *